Quali sono i servizi post vendita quando si parla di sicurezza?

Non tutte le aziende li offrono e molti clienti non li richiedono. Eppure i servizi post vendita in materia di sicurezza sono fondamentali non solo per garantire l’effettiva sicurezza del sistema, ma anche per valutare possibili nuovi fattori di rischio per te e la tua abitazione.
I servizi post vendita controllano il corretto funzionamento delle apparecchiature, permettendo un’assistenza quotidiana al cliente. Hai compreso l’importanza di avere un sistema antifurto all’avanguardia, richiesto un preventivo e proseguito con l’installazione dell’impianto. I più ottimisti penserebbero che il lavoro finisce qui, la tua casa e i tuoi beni sono finalmente al sicuro e non dovrai più preoccuparti di lasciare incustodita la tua casa.
Questo ragionamento in parte è condivisibile, ma non bisogna mai sottovalutare l’importanza di avere un’assistenza continua e garantita anche nel post acquisto. Forse non viene proposto, forse non è nella nostra cultura, tant’è che capita fin troppo spesso di trovare impianti abbandonati a se stessi e pertanto inutili allo scopo per il quale sono stati installati.
Perché è importante avere un servizio post vendita?
Purtroppo il servizio post vendita è un aspetto molto trascurato nel settore della sicurezza. Questo perché nel momento in cui si installa per la prima volta un sistema di sicurezza, i tecnici studiano e valutano le condizioni allo stato d’essere dell’ambiente da proteggere, senza poter prevedere eventuali cambianti o scenari futuri.
Questi dati sono acquisibili solo nel tempo, e permettono di perfezionare il sistema di sicurezza prendendo in considerazione più fattori, non previsti in un primo momento.
Un’altra considerazione importante è legata al semplice scorrere del tempo.
Negli anni le tecnologie si fanno sempre più avanzate, rendendo obsoleto un sistema che in passato era considerato efficace. Per questo è cruciale richiedere un servizio di consulenza per capire se l’attuale sistema di sicurezza è davvero efficiente o necessità di ammodernamenti.
Le telecamere di video sorveglianza sono sempre più avanzate e precise, così come i criminali sono sempre più aggiornati e capaci di compromettere gli apparati di sicurezza meno recenti.
Garantire la sicurezza negli anni è possibile solo attraverso periodiche verifiche da parte di professionisti del settore, alla stregua se vogliamo, della manutenzione di caldaia o automobile.
I servizi post vendita GLM Security
Il servizio post vendita viene offerto quando si ha la sicurezza delle proprie capacità, poiché è un modo inconfutabile per capire la qualità dell’intervento eseguito e le possibilità di perfezionare il lavoro. GLM Security vuole essere il tuo partner non solo al momento della vendita ed installazione del sistema di video sorveglianza, ma anche oltre: siamo al tuo fianco in ogni momento.
GLM garantisce e promuove i servizi post vendita e lo fa con la consapevolezza che dovrà offrire un servizio duraturo nel tempo, con assistenza o meno h 24, per garantirti che il tuo impianto sia sempre efficiente.
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