Condividi: Google Plus
11 Luglio 2023 antifurto 0 commenti

Antifurto nebbiogeno: tutti i vantaggi

antifurto nebbiogeno

Ideale per zone di piccole/medie dimensioni, il sistema nebbiogeno è progettato per impedire infrazioni di ogni genere. Scopri nell’articolo funzionamento e vantaggi

Antifurto nebbiogeno: perché integrarlo nel tuo sistema di sicurezza

I dati dimostrano che occorrono meno di 3 minuti per commettere un furto, mentre si stima i soccorsi riescano a raggiungere il luogo ed intervenire in circa 10-15 minuti. Infatti, la maggior parte dei ladri prima di commettere l’effrazione, hanno già studiato dove e cosa rubare. Sono quindi molto veloci ed organizzati, in pochissimi minuti riescono a localizzare gli oggetti di valore e fuggire via.

Abbiamo sempre rimarcato come il fattore tempo sia determinante per impedire furti e rapine. Proprio per questo un sistema di antifurto nebbiogeno è uno strumento molto valido per prevenire l’ingresso dei ladri e salvaguardare i beni della tua proprietà. In soli pochi secondi il sistema attiva una fitta nebbia che riduce la visibilità a zero ed impedisce ogni tipo di azione, evitando così altri possibili danni all’interno della proprietà.

 

Quali sono i pro di un antifurto nebbiogeno?

Il concetto alla base del sistema è semplice quanto efficace: i ladri non possono rubare ciò che non riescono a vedere. Avere un sistema fumogeno collegato all’allarme di sicurezza permette di ottenere una protezione istantanea. Come agisce? Quando avviene un’intrusione, il sistema di sicurezza rileva il pericolo e fa scattare l’allarme. Inizia quindi la procedura di registrazione e richiesta di soccorso, mentre nello stesso momento, il sistema nebbiogeno entra immediatamente in funzione e inibisce attivamente i movimenti dei criminali, che si ritroveranno così presi alla sprovvista.

L’antifurto nebbiogeno è completamente sicuro per persone e animali e piante. La nebbia prodotta non è tossica e non danneggerà mobili, muri o altri valori. La nebbia si dissipa autonomamente in circa un’ora, senza lasciare alcun residuo.

Il controllo da remoto è un altro comodissimo pro, poiché attraverso qualsiasi smartphone, tablet o computer consente di avere tutta la gestione del sistema 24/7, con registrazioni real-time di diagnostica e report di status.

 

Dove installare il sistema nebbiogeno

L’antifurto nebbiogeno è già molto utilizzato in tutta Europa, sia per impedire i furti in casa che sul luogo di lavoro. Un interessante report britannico ha riportato che i furti di sigarette sono stati ridotti del 90% nelle attività in cui era stato installato un sistema di antifurto nebbiogeno.

Riempire in pochissimi secondi l’ambiente con una nebbia così densa da impedire la visuale, rende di fatto impossibile il compimento del furto e spinge i ladri a cercare un riparo e abbandonare la refurtiva.

Il sistema nebbiogeno è un complemento al sistema d’allarme tradizionale. La sua installazione viene quindi sempre studiata dai tecnici professionisti per garantire la massima efficienza.