Allarme perimetrale esterno: tutto quello che devi sapere

Quali sono i vantaggi di installare un impianto di video sorveglianza per esterni? Quale allarme perimetrale esterno scegliere?
Hai una casa con giardino o terrazzo? Un’azienda o uno stabile con ampi spazi esterni da tenere in sicurezza? L’allarme perimetrale esterno è la soluzione ideale per proteggerti da furti e ladri prima ancora che entrino. La caratteristica principale degli allarmi perimetrali sono i sensori di movimento da esterno, detti anche sensori perimetrali. La collocazione strategica di questi dispositivi consente la creazione di una vera e propria barriera invisibile, in grado di proteggere la casa o negozio da ladri e malintenzionati.
Allarme perimetrale esterno: come funziona
L’idea di avere una rete invisibile a protezione dei tuoi spazi esterni non è un’idea affatto futuristica. I sensori di movimento da esterno, chiamati anche sensori perimetrali, sono solitamente dotati di tecnologia a raggi infrarossi. Quando i raggi infrarossi vengono alterati da un movimento o da una vibrazione, i sensori inviano un segnale alla Centralina che fa scattare l’allarme e attiva la sirena.
La tecnologia oggi consente di eliminare i falsi allarmi, predisponendo una configurazione in grado di rilevare la differenza tra il calore emesso dal corpo umano e quello emesso da piccoli animali. Grazie a questi innovativi dispositivi è possibile assicurare l’efficacia di un sistema di allarme perimetrale esterno “pet-friendly”.
Allarme perimetrale esterno: cablato o senza fili?
Un impianto di allarme perimetrale può essere wireless o cablato, cioè collegato tramite fili alla corrente elettrica e alla rete telefonica o internet. La scelta di un sistema piuttosto che dell’altro deve prendere in considerazione le diverse esigenze personali del cliente, mettendo sempre al primo posto la sicurezza e l’efficacia del sistema dall’allarme.
Con l’opzione senza fili, si hanno notevoli vantaggi in termini di comodità, costi, tempistiche e facilità di controllo da remoto.
Un allarme perimetrale esterno senza fili è più difficile da manomettere, non richiede la presenza di prese di corrente elettrica e permetto un’istallazione più agevole, soprattutto quando si parla di spazi esterni come terrazzi e giardini.
Grazie alla tecnologia wireless, l’installazione è estremamente semplice e non richiede alcuna opera muraria per il cablaggio.
L’installazione di un allarme perimetrale esterno è la soluzione migliore per proteggere abitazioni o attività commerciali dotate di spazi esterni.
Giardini, terrazze o parcheggi, sono infatti le zone più esposte a violazioni di proprietà da parte dei ladri e malintenzionati.
GLM Security vanta un’esperienza decennale nel campo della sicurezza avanzata di abitazioni private, condomini, attività commerciali e aziende.
Prenota un consulto personalizzato e richiedi subito un preventivo.