Manutenzione sistema d’allarme: sicuri che sia necessaria?

Porsi domande è la base per compiere scelte che siano il prodotto di ragionamenti deduttivi e di una buona dose di consapevolezza.
La manutenzione sistema d’allarme è davvero necessaria?
La risposta è” assolutamente si!”
La manutenzione è importante per:
- garantire sempre un ottimo livello prestazionale
- allungare la vita del prodotto
- mantenere costantemente elevato il valore
Snoccioliamo insieme le motivazioni che ci hanno portato, nei nostri oltre 30 anni di esperienza, a sostenere questo che per noi è un dogma.
Che cosa si intende per manutenzione sistema d’allarme ordinaria
La manutenzione ordinaria è un aspetto che non puoi assolutamente trascurare. Acquistare un sistema d’allarme di ottima qualità ma poi non eseguire controlli cadenzati significa in buona sostanza svalutare il tuo stesso investimento e offrire il fianco a malfunzionamenti, che potrebbero capitare e che metterebbero in pericolo la tua sicurezza.
Consiste in pratica nella programmazione di controlli e verifiche periodiche che attestino in maniera preventiva il corretto funzionamento di tutti i dispositivi che compongono il sistema d’allarme.
Nello specifico si vanno a testare:
- le apparecchiature di controllo
- i terminali di allarme
- le varie periferiche collegate, ivi compresa la Centrale Operativa
Si esegue, inoltre, il controllo dei software per avere la certezza che la versione installata sia la più recente.
Grazie ad una corretta ordinaria manutenzione sistema d’allarme hai la totale sicurezza che tutto sia sotto controllo e che dunque la schermatura contro possibili attacchi esterni operati da sedicenti ladri sia operativa al 100%.
Manutenzione straordinaria
Può comunque accadere che nei periodi che intercorrono tra gli interventi di assistenza programmata si verifichino delle problematiche che influenzano il funzionamento del sistema d’allarme e quindi ricorrere ad interventi di manutenzione straordinaria.
Poter contare su un contatto diretto, rapido e risolutivo è fondamentale quando si parla di sicurezza ed è per questo che la serietà dell’azienda alla quale ti sei rivolto per l’installazione del sistema d’allarme diviene ancora più importante.
Il nostro obiettivo è ripristinare la corretta funzionalità del tuo sistema d’allarme nel minor tempo possibile:
- ti garantiamo una risposta immediata, 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno
- se possibile, un nostro tecnico ti guiderà da remoto nella risoluzione del problema
- altrimenti, entro 48 ore verrà inviato personale specializzato a casa tua per occuparsi del malfunzionamento
Che si tratti quindi di ordinaria manutenzione sistema d’allarme o di interventi straordinari, il concetto da tenere a mente è sempre lo stesso: affidati a chi ha davvero a cuore la tua sicurezza!