Condividi: Google Plus
28 Gennaio 2022 antifurto 0 commenti

Vuoi sentirti al sicuro? Scegli la videosorveglianza!

Vivere in una città come Milano è sicuramente stimolante. Le opportunità che si possono cogliere sono molte, sia dal punto di vista lavorativo, che relazionale, che culturale.
Rispetto alla tranquilla vita in provincia, la sensazione di “pericolo” sia maggiore, soprattutto per quanto riguarda i furti in casa.
Decidere di installare un sistema di videosorveglianza a Milano può sicuramente rappresentare la scelta giusta per i proprietari di appartamenti, case unifamiliari, villette… ma anche per chi vuole proteggere il proprio ufficio o il proprio stabilimento.

Vediamo insieme perché e quali le valutazioni da operare.

Videosorveglianza a Milano, i dati dicono che è una buona idea

La classifica stilata dal Sole 24 Ore sulle città con più alto indice di criminalità, analizzando le denunce relative ai reati commessi nel 2021, vede Milano al primo posto con 4.866,3 denunce ogni 100.000 abitanti; subito dopo si collocano Bologna e Rimini.

È il secondo anno consecutivo che la città meneghina si distingue negativamente in quanto a percentuale di furti; nel 2020 divideva infatti il podio con Firenze e, ancora una volta, Rimini.

Se volessimo rifarci ad un noto proverbio popolare, potremmo dire che due indizi fanno una prova: vivere a Milano sì, ma con la giusta attenzione alla sicurezza.

Impianto di videosorveglianza, quali caratteristiche ricercare

Il primo consiglio che ci sentiamo di darti se hai bisogno di installare un impianto di videosorveglianza a Milano è quello di diffidare dalle soluzioni “fai da te”.
Risparmiare in questo caso non sarebbe affatto una buona idea perché sono necessarie competenze e conoscenze tecniche per realizzare un lavoro che sia davvero utile.

Il momento del sopralluogo è fondamentale per delineare la strategia da adottare in base alle effettive esigenze e alle caratteristiche degli spazi da allarmare.

Una delle scelte tecniche che è necessario operare, ad esempio, è quella tra utilizzo di telecamere normali oppure di dispositivi a raggi infrarossi. Gli infrarossi permettono di ottenere risultati di altissima qualità e una protezione totale dell’immobile, garantendo una visualizzazione perfetta delle immagini, sia di giorno che di notte. 
Altra valutazione va fatta sul numero di telecamere da installare, tale da tenere sotto controllo, nello stesso momento, punti e luoghi diversi all’interno e nei dintorni dell’abitazione.

Entrambe queste riflessioni, così come tante altre che non stiamo qui ad elencarti, debbono necessariamente essere appannaggio di tecnici specializzati, affinché l’investimento non si riveli un gran buco nell’acqua.

E ancora, nel “pacchetto convenienza”, è compresa l’assistenza?
Molto spesso la risposta è negativa. E questo è un enorme problema perché l’installazione è solo la parte iniziale del lavoro, che va poi proseguito costantemente con un puntuale aggiornamento tecnico e una rapida risoluzione di malfunzionamenti.

Spendi bene i tuoi soldi! Per il tuo impianto di videosorveglianza a Milano, rivolgiti a noi!

Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, un’attenzione continua a ricerca e innovazione, soluzioni customizzate che prevedono assistenza, collegamento del sistema di videosorveglianza all’app dedicata, integrazione con i sistemi domotici più moderni e centrale operativa attiva 24 ore su 24 con abbonamento gratuito per il primo anno, il Gruppo Global Security è senza dubbio la soluzione perfetta se vuoi installare un sistema di videosorveglianza a Milano.

10 anni di garanzia e la sicurezza di avere dei professionisti al tuo fianco: contattaci ora per un preventivo gratuito.