Condividi: Google Plus

Sicurezza in estate. Come proteggersi?

Tempo di vacanze…e di furti.

Il periodo più bello dell’anno è arrivato. Voglia di vacanze e divertimento, si fanno le valige e siamo tutti pronti a partire per mete paradisiache o anche solo per evadere qualche giorno dalla solita routine. La casa è in ordine e pronta ad accoglierti al tuo rientro. Ma sei davvero sicuro di aver lasciato tutto in ordine?

Sicurezza in estate

La sicurezza in estate è un tema molto importante. È proprio in questo periodo dell’anno infatti che si registrano  la maggior parte dei furti in casa. Le rapine avvengono soprattutto in assenza dei proprietari ed in estate i ladri sono più attivi rispetto alle altre stagioni dell’anno.

L’anno scorso per esempio, secondo i dati del Sole 24 Ore, si sono registrate più di 200 furti in abitazione solo nella città di Milano.

Come difendersi dai furti in estate?

La sicurezza in estate inizia con la dotazione di un sistema d’allarme aggiornato, senza dubbio il miglior deterrente contro i ladri. I malintenzionati studiano i loro obiettivi prima di mettere a segno un colpo e sono quindi scoraggiati dalla presenza di allarmi anti intrusione.

È anche vero però che ormai i ladri sono dei veri e propri esperti in sistemi d’allarme. Non basterà infatti vedere una sirena per dissuaderli dal tentativo di furto.

I sistemi d’allarme obsoleti o malfunzionanti possono essere molto pericolosi. Questo sia perché possono essere arginati con facilità sia perché suggeriscono ai ladri che ci sono preziosi in casa non protetti.

Oggi sostituire o integrare un vecchio sistema d’allarme è molto semplice. La rivoluzione della sicurezza è senza dubbio il sistema di videosorveglianza collegato alla centrale operativa h 24.

Il sistema di videosorveglianza collegato ad una centrale che monitora e gestisce ogni tipo di allarme, passando dall’individuazione dell’emergenza alla sua più rapida soluzione.

Il servizio rappresenta una scelta infallibile, rapida e decisa per stroncare sul nascere qualsiasi tentativo di rapina o infrazione domestica.

6 consigli da attuare subito per un’estate in sicurezza

I sistemi di sicurezza sono i migliori alleati per proteggere efficacemente la tua abitazione. Tuttavia si possono seguire delle buone pratiche per quando si deve partire per contenere o dissuadere i rapinatori. La strategia sottostante è quella di far credere che la casa sia abitata e che non ci si sia assentati per troppo tempo.

Ecco di seguito alcuni consigli pratici da poter attuare subito nella tua casa in caso di partenze prolungate:

  • Evitare di pubblicare ogni volta i nostri spostamenti sui social network
  • Chiudere bene finestre e porte e assicurarsi che non ci siano difetti nelle serrature
  • Dotarsi di dispositivi di sicurezza passivi (inferriate sulle finestre, ganci metallici per tapparelle, porte blindate)
  • Svuotare la cassetta della posta
  • Mettere al sicuro gli oggetti preziosi
  • Tenere curato il giardino

Hai messo in sicurezza la tua casa per l’estate? Sei sicuro di non aver tralasciato nulla? Prenota una consulenza gratuita con GLM Security e richiedi la migliore assistenza per mettere in sicurezza la tua casa.

I nostri esperti faranno un accurato sopralluogo dell’abitazione, valutando caso per caso i sistemi di sicurezza più efficaci per gli spazi visionati.

Approfitta anche della nostro promozione sui sistemi di videosorveglianza collegata alla centrale operativa h 24, i primi 12 mesi di centrale operativa sono inclusi!