Condividi: Google Plus
12 Agosto 2022 antifurto 0 commenti

Installazione allarme casa, la sicurezza a 360°

Installazione allarme casa

Installare un sistema efficace di allarme per mettere in sicurezza la tua casa non è un’operazione semplice. Oltre alla difficoltà di scegliere tra diverse soluzioni, come posizionare i componenti e le possibili integrazioni necessarie ad un sistema di allarme, ci sono molti rischi da dover valutare.

Installazione allarme casa, i rischi del fai-da-te e come evitarli

Ma come si installa un antifurto? Quali elementi bisogna scegliere e dove possiamo posizionarli in modo efficace in casa?

Se installare un sistema di allarme o video sorveglianza fai-da-te per proteggere la tua casa ti sembra una buona  soluzione, ti faremo cambiare idea alla fine di questo paragrafo.

Partiamo dalle componenti. Magari vuoi sfruttare quella telecamera comprata online che hai installato in soggiorno quando volevi controllare che il tuo divano sopravvivesse al tuo nuovo cucciolo. Oppure hai comprato un kit di allarme antifurto che facilmente possa avvisarti di un’intrusione indesiderata.

Gli esempi sono molti ma la verità è che i sistemi di sicurezza fai-da-te oltre a non proteggere la tua casa sono fonte di rischio perché più facilmente violabili dai malintenzionati.

Infatti per avere un sistema di sicurezza efficace, l’allarme deve comporsi di tanti elementi che lavorano insieme, ovvero i sensori.

L’evento realmente pericoloso può essere registrato da particolari sensori in grado di rilevare tentativi di accesso, movimenti, eventuali perdite di gas, fumo o acqua. I sistemi sono collegati ad una centrale che invia notifiche in tempo reali all’utente e alla centrale operativa.

I sistemi di sicurezza, possono essere integrati e prevedere dei sensori esterni. Il loro posizionamento è una variabile imprescindibile il loro buon funzionamento e l’efficacia del sistema di allarme. I sensori devono essere posizionati strategicamente, coprendo un raggio d’azione ben definito e ottimale per registrare i movimenti dell’intruso riducendo al minimo i falsi allarmi.

Ecco, quindi, che fare da soli un’analisi, delle finestre, del numero di stanze e spazi esterni diventa un lavoro per esperti, i quali avvalendosi della tecnologia riescono a stabilire la quantità e la tipologia dei sensori necessari per proteggere la tua casa.

La consulenza di GLM Security

Ci piace ricordare ai nostri clienti che non c’è sicurezza senza servizio.

La scelta di un sistema di allarme sicuro ed efficace è frutto di analisi e studi che garantiscono la vera protezione della tua abitazione dai pericoli.

Contatta GLM Security per ricevere una dimostrazione dei prodotti. La preventivazione verrà eseguita direttamente a casa tua, o nel luogo che intendi proteggere.

Operiamo a Milano e provincia.

Scegli la modalità più adeguata per fissare un appuntamento con i nostri tecnici.