Furti in estate: difenditi con un’antifurto smart

Vuoi andare in vacanza tranquillo senza l’ansia del come controllare casa o il tuo esercizio commerciale a distanza?
La risposta è in realtà molto più semplice di quanto si possa pensare: installa un antifurto smart, con possibilità di controllo da remoto, ed il gioco è fatto.
Perché i ladri amano la bella stagione?
Ad andare pazzi per l’estate non sono solo vacanzieri e turisti che aspettano agosto per chiudere in un immaginario cassetto i pensieri lavorativi e rilassarsi al sole, in giro per città d’arte o immersi nella natura. Purtroppo sappiamo infatti che i furti subiscono una pericolosa impennata proprio nei momenti di ferie: case momentaneamente non abitate sono le vittime designati dei malfattori, così come esercizi commerciali chiusi per qualche settimana.
I dati del Censis parlano di una media sul territorio italiano di circa 700 furti al giorno: 30 ogni ora, uno ogni due minuti.
Stando all’esperienza, denunce alla mano, della Polizia di Stato gli obiettivi preferiti sono le abitazioni singole – villette, casali, complessi residenziali – e gli appartamenti – ancor meglio se al pian terreno oppure, e qui ci si potrebbe sorprendere, all’ultimo piano.
In effetti, basta riflettere un attimo per capire per quale motivo ladri organizzati aspettino questo periodo per colpire: l’elemento tempo è fondamentale per portare a compimento il colpo. Se si è sicuri che nessuno rientrerà, una volta commessa l’effrazione si ha la calma per agire indisturbati.
C’è un solo modo per evitare che questo accada. E non può essere lo sguardo del vicino, neppure se particolarmente attento!
Come controllare casa e sentirla al sicuro anche se si è lontani? Installando un impianto d’allarme che invii una rapida notifica alla Centrale Operativa e che permetta di sventare il colpo!
Meglio ancora se dotato di telecamere e agganciato ad un sistema smart che ti permetta di controllare cosa sta accadendo: se, sul lettino sorseggiando un mojito, dovessi accorgerti di qualche strano movimento potresti allertare le forze dell’ordine ancor prima della violazione.
Come controllare casa a distanza grazie alla tecnologia
Il Sistema Smart 4.2 Domotica con sistema di verifica è la risposta di GLM Security alla tua esigenza di controllare casa anche da remoto: l’app dedicata di GLM Security gruppo Global Security ti permette di gestire ogni aspetto del tuo sistema d’allarme anche se sei molto lontano.
Grazie all’app potrai infatti:
- Selezionare e gestire le diverse zone dell’abitazione
- Personalizzare la gestione del sistema
- Programmare accensione e spegnimento
- Cambiare la configurazione del sistema
- Gestire i dispositivi in modalità domotica
- Attivare o disattivare il sistema con un semplice touch
- Attivare un codice assistenza e ricevere aiuto da remoto da parte dei nostri tecnici
- Ricevere una notifica push per ogni azione compiuta
Stai pensando che sarebbe veramente la soluzione perfetta per controllare casa, ma ormai forse è troppo tardi per queste vacanze?Contattaci e cercheremo di fare il possibile!