Condividi: Google Plus

Scegliere un sistema d’allarme: quanto conta l’assistenza?

assistenza per sistemi d'allarme

Se, in questi ultimi giorni di relax, il tuo sguardo si è posato su questo articolo, la motivazione è probabilmente una: stai seriamente pensando di dotare la tua casa, il tuo appartamento, il tuo ufficio o negozio di un sistema di sicurezza.
All’interno di questo blog puoi trovare diversi articoli che possono costituire una vera e propria guida alla scelta del sistema d’allarme, ma oggi vogliamo soffermarci su un dettaglio: quanto peso può avere nella decisione finale la variabile “assistenza per sistemi d’allarme”?

A nostro parere e con oltre 20 anni di esperienza nel settore possiamo dirti che questo aspetto è tutt’altro che un dettaglio! Ed ora vediamo perché.

I tuoi incubi peggiori

Decidere di dotarsi di un antifurto risponde ad un chiaro bisogno: sentirsi al sicuro, protetti, sereni.
Difenderti dagli attacchi esterni non dovrebbe però essere l’unico obiettivo. È infatti importante anche assicurarsi contro “attacchi interni”: il malfunzionamento del sistema d’allarme vanifica l’investimento fatto e…addio sicurezza, protezione e serenità!

Ecco perché l’aspetto dell’assistenza per sistemi d’allarme va considerato come un elemento molto pesante nella scelta finale: se non è già compresa nel pacchetto d’acquisto o se è soggetta ad una serie di restrizioni – di orario, di tipologia di intervento, di giorni – dovresti iniziare a porti qualche domanda.

Ti starai chiedendo: e cosa potrebbe mai accadere?

Uno dei malfunzionamenti più comuni e più fastidiosi si ricollega ai sistemi d’allarme con sirena che possono andare in corto circuito e suonare fin quando il guasto non viene risolto.
Sapresti tu che cosa fare se il tuo antifurto impazzisse? Probabilmente no. E avresti sicuramente bisogno di chiedere aiuto. E se succedesse oggi, con buona parte delle aziende specializzate in ferie, che incubo sarebbe?
Questo è ovviamente solo un esempio. Potrebbero verificarsi guasti nelle telecamere oppure un malfunzionamento dell’app con la quale controlli tutto da remoto e la lista può essere ancora molto lunga.

Certo, l’assistenza per sistemi d’allarme ha anche un costo: chi, come noi, decide di essere sempre presente può non essere al primo posto nella classifica degli antifurti meno cari…ma sicuro che valga sempre la pena risparmiare quel qualcosina?

 L’assistenza per sistemi d’allarme, i plus GLM Security

Per noi di GLM Security l’assistenza per sistemi d’allarme è un aspetto fondamentale. Tanto è vero che non siamo disponibili ad interventi h24, 365 giorni l’anno solo sui nostri impianti, ma anche su quelli di terze parti.

Nel nostro staff operano solo tecnici altamente qualificati, che sono in grado di offrire assistenza prima di tutto da remoto, guidandoti telefonicamente nella risoluzione della problematica quando possibile. Nel caso in cui si renda invece necessario un intervento sul posto, abbiamo delle squadre dedicate e sempre reperibili che riescono ad operare in maniera tempestiva e risolutiva.

Se davvero vuoi sentirti sicuro, protetto e sereno, rivolgiti a chi non si limita a venderti qualcosa ma è presente in caso di necessità anche molti anni dopo: la nostra garanzia si estende fino a 10 anni! Contattaci se hai bisogno di informazioni e vuoi saperne di più!