Condividi: Google Plus
22 Luglio 2021 Sicurezza, tutela da furti 0 commenti

Antifurto nebbiogeno, la nuova frontiera della sicurezza casa

che cos'è e come funziona l'antifurto nebbiogeno

Il bisogno di sentirsi protetti aumenta, di pari passo con la capacità dei ladri di scardinare le classiche difese. Se da tempo ormai dotarsi di porte blindate o inferriate alle finestre non è più sufficiente, i sistemi d’allarme di ultima generazione, specie se monitorabili e comandabili da remoto, hanno assestato un duro colpo ai malintenzionati. 

Tuttavia, la ricerca e l’innovazione non si fermano: l’antifurto nebbiogeno rappresenta oggi un’innovazione davvero molto interessante, che può migliorare ulteriormente l’efficacia del sistema antifurto già presente in casa.

Vediamone caratteristiche e pregi.

Antifurto nebbiogeno come funziona

L’antifurto nebbiogeno o fumogeno che dir si voglia, ha delle caratteristiche peculiari che lo differenziano da qualsiasi altro sistema di protezione per la sicurezza della casa o di edifici commerciali/uffici.
La riflessione di partenza che ha portato alla realizzazione dell’antifurto nebbiogeno è in realtà molto semplice, quasi banale: un ladro non può rubare ciò che non vede.

Ma da qui, il discorso si fa complesso a livello di realizzazione tecnica.

Se si collega un sistema fumogeno di sicurezza ad un impianto d’allarme, nel momento in cui quest’ultimo viene attivato, l’antifurto nebbiogeno entra in azione: in meno di 20 secondi riempie completamente un’area fino a 200 m³ di un denso fumo a base di incenso, che persiste per circa 20-30 minuti.

In questo modo, la visione diventa assolutamente impossibile per un malvivente, che non ha altra alternativa se non battere in ritirata.

I vantaggi del sistema scelto da GLM Security

Ci sono diverse tipologie di antifurto nebbiogeno in commercio, ma noi di GLM Security abbiamo fatto la nostra scelta, rivolgendoci verso un prodotto che riteniamo il migliore in commercio per rapporto qualità/prezzo e facilità, sia di installazione che di utilizzo. Se vorrai, potremo approfondire in un secondo momento tutte le caratteristiche tecniche, anche in relazione alle particolari esigenze che potresti avere per il tuo spazio abitativo o commerciale, durante una consulenza personalizzata erogata dai nostri tecnici.

Nel frattempo, ecco alcuni vantaggi che, ne siamo certi, inizieranno a farti riflettere sull’opportunità di acquistare un antifurto nebbiogeno:

  • si attiva rapidamente, nel momento esatto in cui scatta l’allarme
  • in 30 secondi massimo sprigiona un fumo denso che rende impossibile la visione
  • riesce a riempire di nebbia ambienti molto ampi, dai 150 ai 200 m³, per 30 minuti circa
  • non lascia a terra, sugli oggetti e sulle pareti sporco né polvere
  • può essere collegato a qualsiasi sistema d’allarme, da tecnici professionisti
  • può essere attivato manualmente, ma anche da remoto se il sistema d’allarme installato lo prevede

L’antifurto nebbiogeno è davvero il tassello definitivo che ti permette di elevare enormemente la protezione di casa, esercizi commerciali, uffici: se vuoi saperne di più, siamo a tua disposizione!