Condividi: Google Plus

Antifurto con centrale operativa: i 5 motivi per sceglierlo

5 motivi per scegliere un antifurto con centrale operativa

Quando si parla di aumentare la sicurezza della propria abitazione o del proprio ambiente lavorativo, la prima scelta da fare è tra affidarsi a dei professionisti oppure preferire il fai da te.
Se stai ancora valutando i pro e i contro oppure hai deciso di prendere in mano la situazione, questo articolo non fa per te: parlandoti di antifurto con centrale operativa stiamo infatti entrando nel campo di sistemi d’allarme professionali, dotati di tecnologia innovativa e di un elevato livello tecnico delle apparecchiature.

La nostra intenzione non è certo quella di screditare una scelta diversa, ma al contrario di aiutarti a compiere una attenta valutazione dei pro collegati all’avere un antifurto con centrale operativa, step successivo rispetto al “classico” sistema di allarme che diminuisce di circa l’80% il rischio di essere vittima di furti.

Sei curioso di scoprire i 5 motivi per cui dovresti propendere per l’acquisto di un sistema d’allarme con centrale operativa? Continua a leggere!

Come è composto un antifurto?

Prima di arrivare alla specifica dei 5 motivi che dovrebbero portarti a scegliere un antifurto con centrale operativa, facciamo un passo indietro e poniamo la lente di ingrandimento sui componenti del sistema d’allarme che installeremmo a casa tua, nel caso in cui decidessi di rivolgerti a GLM Security.

È questo, infatti, un aspetto molto importante, anche perché differenzia profondamente il prodotto finale – e di conseguenza la sua capacità di incidere sulla prevenzione dei furti – rispetto ad un sistema d’allarme fai da te, installato magari seguendo un qualche tutorial su YouTube.

Il motivo per il quale ogni nostro intervento è preceduto da un sopralluogo, risiede nel fatto che vanno studiate in maniera approfondita le caratteristiche del luogo e gli obiettivi dell’antifurto, per poter organizzare tutte le componenti del kit antifurto in modo perfetto.

Il nostro kit antifurto è composto da:

  • Centrale d’allarme, il cuore dell’impianto, dotata di WIFI – GPRS Doppia Frequenza
  • Rivelatori volumetrici e/o perimetrali, sensori che captano movimenti anomali
  • Segnalatori acustici e/o vocali
  • Attivazione dell’impianto da App dedicata e da Radiocomando
  • Sirena Interna, avvisi vocali e Combinatore telefonico GPRS integrati nella centrale
  • Contact ID per allacciamento al servizio di centrale Operativa

Antifurto con Centrale Operativa, perché te lo consigliamo

Scegliere un antifurto con centrale operativa significa in pratica aumentare le possibilità di essere protetti da attacchi esterni.
Potresti chiederti: ma non basta semplicemente installare un sistema d’allarme, magari anche rivolgendomi a dei professionisti? No. E ti spieghiamo perché.
Avere un sistema d’allarme, seppure perfettamente studiato sulle tue esigenze e di ultimissima generazione, potrebbe non bastare per garantirti una protezione elevata: il tempo di reazione tra la notifica di allarme e la gestione della stessa da parte delle Forze dell’Ordine è fondamentale. Se passa troppo tempo, il rischio è che il ladro riesca comunque ad intrufolarsi e a portare a compimento il colpo. 

Collegare il sistema d’allarme alla centrale operativa ha esattamente lo scopo di ridurre questo tempo di reazione e lo fa in maniera totalmente automatica

La centrale operativa permette infatti:

  1. la gestione degli allarmi, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno
  2. il monitoraggio tempestivo di ogni segnalazione
  3. l’avviso diretto e il conseguente intervento delle Forze dell’Ordine in tempi brevissimi
  4. aumentare dell’80% il grado di protezione di abitazioni e attività commerciali

…manca ancora il quinto motivo giusto?

Abbiamo lasciato il meglio per la fine: decidendo di affidarti alla nostra esperienza e professionalità, per il primo anno il canone di abbonamento alla centrale operativa è compreso nel costo dell’impianto antifurto!

A questo punto non dovresti avere più alcun dubbio sulla scelta da compiere: antifurto con centrale operativa significa vera sicurezza!