Se i ladri sperimentano nuove tecniche…

…dobbiamo saper rispondere con innovazioni ancora più importanti!
Hai mai sentito parlare di un pezzettino di plastica utilizzato per verificare se sei in casa oppure no? E delle chiavi bulgare che sono in pratica dei passapartout universali?
Probabilmente no, perché di mestiere fai qualcosa che non è il ladro, il poliziotto o…il progettista ed installatore di sistemi d’allarme.
Per combattere bande sempre più organizzate il nostro consiglio è dotarti di un sistema di allarme e videosorveglianza con centrale operativa H24.
Ma andiamo per ordine: scopri prima da cosa devi proteggerti e poi come farlo.
Furti a Milano, la banda dei georgiani
Milano è una città meravigliosa. Chi ci vive lo sa. Ma è anche una delle vittime designate in Italia, quando si parla di furti.
Non è un caso se noi che lavoriamo oramai da 35 anni nell’interland milanese e Lombardia in generale crediamo moltissimo nella necessità di installare sistemi di allarme con centrale operativa H24: perché anche i ladri qui sono molto dediti al lavoro, proprio come proverbialmente si vuole siano i milanesi.
Una freschissima pagina di cronaca ci racconta di una banda specializzata nell’utilizzo di due tecniche malauguratamente innovative:
- un quadratino di carta poco più grande di un centimetro, spesso ottenuta ritagliando l’etichetta delle bottigliette d’acqua, da applicare tra lo stipite e la porta degli appartamenti che si vogliono svaligiare. Se, ripassando dopo qualche giorno il quadratino di carta si trova ancora dove era stato posizionato…via libera al furto, significa che l’appartamento è momentaneamente non frequentato!
- delle chiavi bulgare, cioè dei particolari strumenti che consentono di riprodurre il profilo di qualsiasi serratura, e di aprire ogni tipo di porta, anche quelle blindate.
Combinando questi due sistemi criminali, i ladri sono riusciti a mettere a segno diversi colpi tra la fine di luglio ed i primi di ottobre, per un bottino totale che si aggira tra i 20 ed i 30 mila euro.
Ma sai che cosa avevano in comune tutte le abitazioni prese di mira? Una totale mancanza di impianti di sicurezza tecnologicamente avanzati, come un sistema di allarme a con centrale operativa H24.
Che differenza c’è tra un comune sistema d’allarme e un sistema di videosorveglianza con centrale operativa H24?
Vogliamo andare diritti al punto? Dotarsi di un sistema di allarme e videosorveglianza con centrale operativa H24 permette di aumentare dell’80% le possibilità di sventare un furto!
Ora, la giusta curiosità sta nel capire come questo possa succedere. E si può spiegare in modo molto semplice, raccontando solamente i plus collegati a questa scelta:
- segnalazione dell’allarme in tempo reale
- gestione di tutte le tipologie di allarme (furto, emergenza, guasti, telesoccorso…)
- collegamento diretto con gli istituti di polizia e sorveglianza
- precedenza nella risposta da parte di istituti di polizia e sorveglianza
- intervento immediato
- servizio operativo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno
- un operatore dedicato e costantemente connesso con il tuo sistema d’allarme
Un altro punto importante che solitamente è oggetto di riflessione al momento della scelta è il canone mensile che solitamente è collegato ad un sistema di allarme e videosorveglianza con centrale operativa H24.
Solitamente è in questo caso la parola chiave, almeno per noi: siamo proprietari dei nostri impianti e dunque non applichiamo alcun canone mensile!
La tua sicurezza è la nostra priorità: contattaci per un preventivo gratuito e scegli un sistema di videosorveglianza con centrale operativa H24!