Termo Scan System: la sicurezza al tempo del Coronavirus

Ogni misura, azione, soluzione deve essere valutata e rapportata alla particolare situazione: lo ripetiamo costantemente parlando della progettazione ed installazione di sistemi d’allarme.
Oggi il nostro orizzonte in termini di sicurezza si è spostato ancora più avanti: con il Termo Scan System, GLM Security dà il suo contributo alla lotta contro il Corona Virus.
Termo Scan System, che cos’è
Siamo oramai vicini all’avvio della fase 2, un periodo nel quale il Governo prevede di porre fine ad alcune delle limitazioni che hanno condizionato la nostra vita personale e professionale negli ultimi due mesi, resi necessari dalla pandemia causata dal Covid-19.
Distanziamento sociale, mascherine per proteggerci e proteggere gli altri, attenzione alla eventuale presenza di sintomi come febbre e problemi respiratori, caratterizzeranno comunque anche questa seconda fase, perché non è certo il momento di abbassare la guardia.
È invece quello di trovare misure per garantire ancora di più la nostra sicurezza.
Proprio in questo contesto si inserisce la proposta di GLM Security: il Termo Scan System è un nuovo sistema di telecamere che permette la misurazione della temperatura corporea con grande precisione ed in modo istantaneo, anche ad una distanza di 1,5 mt.
Informazione quest’ultima non trascurabile, proprio nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e in quanto renderà possibile evitare il blocco del flusso di persone in transito ed il relativo assembramento che si andrebbe a creare.
Le caratteristiche principali
Approfondiamo alcune caratteristiche del Termo Scan System che bene possono farti comprendere la sua utilità in questo particolare momento storico.
In primo luogo questa particolare telecamera potrà essere collocata in prossimità degli ingressi di luoghi particolarmente affollati, grazie ad kit – consegnato assieme al termo scanner – che ne permetterà il montaggio su un trepiedi.
Funzionerà inoltre in maniera automatica – senza dunque la necessaria presenza di un addetto – grazie ad un software dedicato.
In particolare, nella variante di prodotto termoscanner con controllo accessi, il software permetterà sia la rilevazione del volto che lo sblocco automatico dei tornelli, sempre senza la presenza di un addetto dedicato.
Infine, questo sistema di rilevazione permette anche il riconoscimento del volto, di modo tale da evitare allarmi causati da altre fonti di calore.
Ecco le caratteristiche tecniche:
- Telecamera termografica portatile Dual
- Misurazione della temperatura corporea in tempo reale
- Risoluzione termina 160×120
- Precisione range 0,5°C
- Sensibilità termica 50 mK
- Rilevamento volti fino a 1,5 mt
- Monitoraggio su monitor esterno tramite PC
- Autonomia della batteria, se non supportato da pc, 8 ore
Come funziona il Termo San System con controllo accessi
Oltre alla pistola con telecamera termoscanner, il pacchetto strutturato da GLM Security prevede appositi dispositivi con controllo accessi, i quali sono dotati di riconoscimento biometrico del viso, anche in presenza di mascherina sul volto, e rilevamento della temperatura corporea.
Rispettati i parametri impostati, se il dispositivo è installato sui tornelli, sblocca l’accesso in maniera automatica grazie alla tecnologia RFID, evitando così che ci sia la presenza dell’operatore.
Dove non sono presenti tornelli, il dispositivo può essere installato su totem dedicati: è dunque un’apparecchiatura ideale per essere collocata agli ingressi di negozi, farmacie e locali con accesso al pubblico.
Le principali caratteristiche del termoscanner con controllo accessi sono:
- Risoluzione telecamera 2mpx
- Illuminazione infrarosso, luce bianca
- Allarme in dotazione per rilevazione di scostamento dai parametri impostati
- Monitor da 7 pollici con adattamento giorno/notte
- Misurazione temperatura corporea fino ad 1 mt di distanza e rilevazione volto fino a 3 mt
- Margine di errore range 0,3°C
- Rilevazione biometrica per i volti con precisione del 95% anche con la mascherina indossata
- Lettore RFID integrato per controllo accessi
- Salvataggio immagini in database
Contattaci subito per saperne di più!