Condividi: Google Plus
25 Novembre 2020 antifurto, Servizi, Sicurezza 0 commenti

La nobile arte del sopralluogo gratuito

Obiettivi e vantaggi di un sopralluogo gratuito per il sistema d'allarme

Il mondo si divide in due grandi categorie di persone.
Quelle che rispondono con uno slancio da centometristi al suono della parola “gratis” e quelle che invece se ne allontanano con la stessa velocità, pensando che “sopralluogo gratuito per il sistema d’allarme” significhi qualcosa di poco chiaro alla prima occasione.

Nel mezzo ci siamo noi di GLM Security che quando parliamo di “sopralluogo gratuito per il sistema d’allarme” intendiamo un’ottima opportunità per te, un lavoro migliore per noi e…nessuna fregatura dietro l’angolo.

Ti spieghiamo perché.

Sopralluogo gratuito per sistemi d’allarme, la nostra scelta

Sappiamo che è difficile pensare che qualcuno possa compiere un’azione di vero valore per te, senza chiederti nulla in cambio. Ma molte volte, se si scava un po’ sotto la superficie, si scopre che quell’azione è in realtà parte di una comune soddisfazione futura.

Da anni ormai abbiamo varato la formula del sopralluogo gratuito per il sistema d’allarme. Cosa significa questo? Che nel momento in cui ci contatti telefonicamente, per email, scrivendoci nei nostri canali social e dimostri interesse, prima ancora di presentarti un preventivo, veniamo a trovarti.
Quindi, facciamo qualcosa per te. Perché a ben vedere, potresti prendere i nostri consigli, le evidenze dei nostri rilievi, il nostro progetto primordiale e, se ne sei capace, andare avanti da solo, oppure rivolgerti ad un concorrente che ti fa lo stesso lavoro, a meno costo finale. Ben inteso, perché avvantaggiato dall’avere già una consulenza alla mano.

Non ci siamo mai fermati a questa considerazione, perché altrimenti avremmo smesso di proporre il sopralluogo gratuito per il sistema di allarme, da molto tempo.
Ci sono dei motivi, ben precisi:

  • veniamo a trovarti, creiamo un primo legame con te, iniziamo ad ascoltarti, capiamo quali sono davvero le tue esigenze, entriamo in empatia, ti dimostriamo la nostra competenza attraverso un’attenta consulenza; insomma seminiamo!
  • capiamo quali sono gli interventi più corretti da attuare e ascoltiamo la tua idea di configurazione del sistema di allarme o di video sorveglianza
  • facciamo un preventivo veritiero, studiato sulle tue esigenze e lo spieghiamo mentre effettuiamo il sopralluogo, così avrai già le idee chiare e possiamo eventualmente rispondere già in questa fase a tue obiezioni

Come si svolge un sopralluogo

Ora hai capito perché continuiamo a puntare sul sopralluogo gratuito per il sistema d’allarme e quali sono i vantaggi che puoi ricavarne.
Entriamo un po’ sul lato operativo: che cosa facciamo durante il sopralluogo?

Se ci troviamo di fronte ad una richiesta proveniente dal mondo del business, abbiamo di bisogno di effettuare una visita in loco, scattare delle foto e poter fare alcuni rilievi per capire dove andranno posizionate le apparecchiature.
Sulla base dei dati preliminari andremo a sviluppare un preventivo studiando anche la planimetria.
Una volta ricevuto il benestare al preventivo, organizziamo la parte tecnica.

Questo significa, se ad esempio dobbiamo lavorare all’interno di un cantiere, occuparci anche della parte burocratica: sicurezza sul lavoro, protocolli di sicurezza vari, anche anti COVID in questo preciso momento.

Se deciderai di affidarci il lavoro, al termine dell’installazione riceverai una certificazione di conformità ed una relazione dei materiali installati.

Se invece sei un privato, allora riceverai una vera e propria consulenza. Partiamo da un confronto attento, nel quale capiamo paure e motivi che hanno portato a prendere la decisione di installare (finalmente!) un sistema di allarme. Inoltre è importante capire come immagini un sistema di sicurezza, se hai già raccolto informazioni, la tua idea a riguardo. Insomma, dobbiamo capire il punto di partenza.

Poi passiamo alla parte tecnica: quante porte, finestre, balconi ci sono? Sono presenti canali di scolo che passano vicino al balcone? A che piano siamo? I ladri potrebbero calarsi dal balcone del vicino?
E così via, fino ad avere un quadro chiarissimo per capire la tecnologia da applicare, il modo in cui farlo e realizzare il preventivo.

L’ultima cosa che potresti chiederti è: ma se vi contatto, quanto tempo passa prima che veniate a fare il sopralluogo gratuito?
Rispondiamo subito
alla tua richiesta e se hai disponibilità anche nell’arco della giornata stessa.

Quindi…contattaci subito!