Condividi: Google Plus

Perché installare un sistema di allarme?

installare un sistema d'allarme aiuta anche in caso di intrusione

Se stai con attenzione vagliando il web alla ricerca di informazioni e sei atterrato su questo blog, sicuramente il motivo sarà che come un segugio stai cercando una risposta definitiva all’annoso quesito “perché installare un sistema d’allarme?”.
Beh, sappi che stai per prendere una decisione che potrebbe cambiarti la vita, in bene o in male.
Credi siamo troppo fatalistici!? Continua a leggere e te ne renderai conto.

La fine dell’illusione

C’è stato un momento in cui i tanti striscioni appesi fuori dai balconi delle nostre case con su scritto “andrà tutto bene”, ci avevano quasi convinti: usciremo da questa pandemia ed il mondo sarà migliore!
Ed in effetti il trend sembrava indicare, tanto per riferirci al nostro settore d’interesse, che i tentativi di furto fossero in calo e che quindi si potesse ritornare alla normalità con un pensiero in meno.

Peccato però che appena, appunto, siamo tornati alla normalità anche i delinquenti hanno ripreso a pieno ritmo.
Il quotidiano milanese Il Giorno titolava solo qualche settimana fa “Ladri d’appartamento scatenati, sei arresti in 12 ore”: addio sogni di gloria!

Risvegliati troppo presto dal pensiero di un’umanità migliore, dobbiamo allora correre ai ripari e proteggerci: ecco perché installare un sistema di allarme!

Perché installare un sistema d’allarme: cosa accade se il furto riesce?

Tra i motivi che noi stessi sempre elenchiamo per rispondere a chi ci chiede perché installare un sistema d’allarme, citiamo di certo la prevenzione.
Soprattutto se scegli un impianto di video sorveglianza come quello che ti proponiamo noi di GLM Security, collegato ad una centrale operativa reattiva 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 tutto l’anno ed oltretutto controllabile e manovrabile da app, la possibilità di sventare il furto aumenta dell’80%.

Ma ipotizziamo il caso peggiore. Anche con l’aiuto del nostro SMART 4.2 GPRS, i ladri riescono comunque a farla franca: e allora, perché installare un sistema d’allarme se non sei sicuro al 100% che ti protegga?

Chiunque ti dia una certezza del 100% ti sta raccontando una bugia: non possiamo controllare tutto!

Possiamo però prevedere quali contromisure adottare.

Ed ecco un altro motivo che ti suggerisce perché installare un sistema d’allarme con video sorveglianza: le riprese sono manna dal cielo per le indagini della polizia!

A dirlo non siamo noi, ma il capo della Sezione Mobile della Polizia di Bologna che in un’intervista a Bologna Today dichiara: “Per chi invece può e vuole permettersi qualche spesa in più consiglio un impianto di allarme e un sistema di videosorveglianza. Questo ci dà un notevole aiuto, in fase sia di prevenzione che di indagine, qualora debba avvenire una effrazione. Partire già con un volto o con un numero di targa permette di accelerare di molto le indagini, e in alcuni casi anche di sventare il furto o recuperare il maltolto”.

E se lo dice lui…

Dai un taglio agli indugi, contattaci per il tuo preventivo personalizzato e gratuito!