Condividi: Google Plus
16 Gennaio 2020 Uncategorized 0 commenti

Allarme wireless: perché dovresti sceglierlo?

allarme wireless

Proponiamoci di fare un passo avanti fondamentale in questo 2020. Non chiediamoci più se e perché dovremmo installare un sistema d’allarme per proteggere casa, strutture commerciali, aziende. Questo interrogativo dovrebbe essere spazzato via dalla quotidianità che ci racconta di furti in svariate vesti e modalità.

Passiamo ad un’altra domanda, approfondendo il tema: perché installare un allarme wireless? Come saprai puoi scegliere tra differenti tipi di sistemi di sorveglianza e, tra questi, puoi mettere in ballottaggio l’allarme wireless e quello filare: perché dovresti orientarti sulla prima soluzione?
Senza entrare nel merito del “che cosa è meglio”, vediamo quali sono i pro di un impianto antifurto wireless.

I vantaggi di un allarme wireless

Una premessa: ogni situazione ha le sue esigenze.
Per evitare di arrivare alla fine di questo articolo, convincerti di voler installare un allarme wireless e poi scoprire in fase di sopralluogo che non è possibile a causa di elementi strutturali del tuo appartamento o del tuo negozio, ti consigliamo di prenotare un appuntamento con professionisti del settore che possano correttamente valutare il da farsi.

Detto questo, vediamo quali possono essere i vantaggi nel montare un sistema d’allarme wireless.

  1. Innovazione tecnologica.

Gli allarmi wireless sono arrivati sul mercato successivamente rispetto a quelli filari; motivo per il quale sono spesso dotati di una tecnologia più avanzata e, spesso, hanno un software che può essere aggiornato, in caso di necessità.

  1. Rapidità e comodità d’installazione.

Installare un sistema d’allarme senza fili, permette di evitare complesse opere murarie, il che implica un risparmio sia in termini di tempo che di spesa.

  1. Se ti sposti, ti segue.

Non possiamo mai sapere che cosa ci riserva la vita. Magari deciderai di trasferirti in un’altra casa o in un’altra città. Se hai installato un sistema d’allarme wireless, puoi facilmente riadattarlo alla tua nuova abitazione. Stesso dicasi per attività commerciali.

  1. Il controllo da remoto.

Un’altra caratteristica che dovrebbe farti riflettere sulla possibilità di installare un allarme wireless è la possibilità, collegata a questo ultimo, di controllarlo anche da remoto. Puoi attivarlo o disattivarlo comodamente da un tablet o da uno smartphone, grazie all’app che sicuramente lo supporterà.

  1. E’ tendenzialmente più sicuro

Il Sistema filare vede l’impianto d’allarme connesso alla corrente. Ciò significa che, tagliando i fili elettrici, i ladri potrebbero metterlo fuori uso. Nel caso del sistema wireless, non hanno nulla da tagliare!