Condividi: Google Plus
7 Agosto 2019 centrale d'allarme 0 commenti

Ladri acrobati: furti 3.0

Ladri acrobati: furti 3.0

Qual è la tua percezione del rischio relativa ai furti in abitazione? Hai mai sentito parlare di ladri acrobati? Meglio saperne di più, per proteggersi meglio!

Non c’è mai pace: un’esclamazione purtroppo veritiera quando si tratta di furti. Bande organizzate, preparate, senza scrupoli e senza paura: questo è il ritratto che potremmo fare di quelli comunemente chiamati ladri acrobati.

Abbiamo pensato di parlarti di questa specifica tipologia di furti, perché nelle ultime settimane Milano e provincia sono state funestate dai ladri acrobati, talmente freddi nella loro professione criminale, da non fermarsi neppure alla comparsa degli abitanti delle case.
Nessun limite per loro. Per fortuna le tre bande resesi protagoniste di un numero stimato di colpi attorno ai 57, sono state sgominate ed i ladri arrestati.

Ma c’è da stare certi che loro emulatori non tarderanno a balzare agli onori delle cronache.

Quello che rende i ladri acrobati ancora più pericolosi degli altri è la loro grande abilità nell’arrampicarsi, nel trovare modo e maniera di attaccare anche gli appartamenti posti agli ultimi piani di palazzi o complessi residenziali.

E ovviamente le classiche inferriate alle finestre non sono di alcun ostacolo per loro. Come puoi proteggerti allora?

Sistemi antintrusione professionali

Leggere notizie come queste crea in noi una sensazione di paura, terrore, inerzia. Dormire sonni tranquilli è complicato sapendo che questi ladri acrobati non si fermano davanti a nulla: né la pericolosità dello scalare la nostra finestra né l’eventuale presenza di persone in casa rappresenta per loro una difficoltà.

Pensa che alcuni si allenano, frequentando corsi in palestra che possono dargli abilità che poi convertono in azioni criminose!

Come puoi toglierti di dosso questa sensazione di malessere che ti ha già preso le ossa?
Sicuramente puoi avere delle accortezze base, tipo evitare di lasciare finestre e tapparelle aperte quando non sei in casa, magari lasciare una luce accesa e dotarti di una cassaforte a prova di ladro.
Di certo diminuirai un po’ la tua percentuale di rischio. Ma non è così che riesci davvero a difenderti dai ladri acrobati.

L’unica soluzione è dotarti di sistemi antintrusione e sistemi d’allarme che proteggano in modo professionale la tua abitazione.

Rivolgerti a GLM Security se senti di aver bisogno di protezione per la tua casa, vuol dire per prima cosa avere una consulenza specifica su quelle che sono le tue esigenze, cosa che possiamo fare dopo aver effettuato un sopralluogo del tuo spazio abitativo.
Come esperti del settore ti sappiamo dire con precisione quale sistema di allarme è più utile al tuo caso, dove posizionare eventuali telecamere e di che tipo, quale tipologia di installazione è la più performante.

Ma soprattutto abbiamo una cosa che i ladri acrobati o meno sicuramente temono: un tempo di reazione bassissimo se viene violato il sistema di allarme.

Questo ce lo rende possibile la nostra Centrale Operativa:

  • Gestione eventi h 24 con una copertura di 365 giorni l’anno
  • Monitoraggio costante
  • Intervento tempestivo
  • Avviso diretto alle forze dell’ordine
  • Operatore dedicato sempre connesso con il sistema
  • Incremento della protezione dell’80%