Furti in appartamento: Milano “in pericolo”

Consultando le statistiche dei furti in appartamento, Milano risulta essere tra le città maggiormente colpite. Come puoi sentirti più sicuro?
Che la criminalità sia in aumento è purtroppo un dato di fatto. Sapere che se si parla di furti in appartamento, Milano balza nelle prime posizioni della classifica non è certo rassicurante.
Anche perché i numeri non mentono: con quasi 8.000 segnalazioni ogni 100mila abitanti, la città lombarda è la prima in Italia in quanto a furti in appartamento denunciati alle autorità.
Possiamo darci una virtuale pacca sulle spalle affermando che magari i furti in appartamento a Milano vengono denunciati più che in altre città. Ma la cosa cambia poco.
La sicurezza è diventata una oggettiva necessità e non più semplicemente una scelta personale che ognuno di noi fa per sentirsi completamente al sicuro.
Ad oggi sarebbe assurdo fare il contrario, cioè non prendere delle precauzioni a monte.
Come possiamo difenderci dai furti in appartamento?
Assodato che vivere in appartamento a Milano significa avere un alto rischio percentuale di essere vittima di un furto, le scelte sono due: aspettare e sperare di non essere tra le vittime, oppure fare in modo di proteggersi.
GLM Security è al tuo fianco e può esserti d’aiuto nello scongiurare il pericolo di furti in appartamento.
Ecco quello che possiamo fare per te:
- Antifurto senza fili
- Centrale operativa
- Videosorveglianza
- Telesoccorso per anziani
Il tutto poi con l’ausilio della nostra app che rende tutto ancora più facile, potendo controllare i sistemi di antifurto del tuo appartamento da remoto.
Furti in appartamento, scopri come proteggerti
Se non vuoi essere uno di quegli 8.000 che è costretto a segnalare di essere stato vittima di furti in appartamento a Milano, GLM Security può offriti delle soluzioni concrete, facili e veloci.
La prima scelta può essere quella di dotarsi di un antifurto senza fili. In questo caso riesci a coniugare due esigenze fondamentali. Da un lato doti la tua casa di un sistema di sicurezza a prova di ladro e dall’altro eviti di ritrovarti a dover eseguire lavori complessi che vadano a danneggiare la struttura della tua abitazione e che ti costringano a dover poi rimettere le mani sulle pareti per riaggiustarle.
Se vuoi aumentare ancora di più la capacità della tua casa di resistere ad eventuali tentativi di furti in appartamento, potresti fare un ulteriore passo in avanti e pensare ad un sistema di videosorveglianza con possibilità di controllo da remoto e visualizzazione in tempo reale.
Lavoriamo installando telecamere a raggi infrarossi che consentono una visualizzazione chiara tanto nelle ore diurne quanto in quelle notturne.
E considera poi altri due dettagli di un certo peso specifico:
- ogni impianto di allarme è progettato e realizzato con l’obiettivo di consentire futuri ampliamenti e modifiche della configurazione iniziale
- collegamento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 alla centrale operativa che a sua volta dialogo con servizi di polizia e di sorveglianza privata, in modo da rispondere in tempo reale ad ogni segnalazione che possa arrivarci
Dirti ora che se ti affidi a GLM Security ti metti al 100% a riparo da furti in appartamento sarebbe una bugia: ma dirti che insieme possiamo minimizzarne il rischio, è una promessa che abbiamo la certezza di mantenere.