Aumentano i furti in appartamento: come proteggersi

Aumento dei furti in appartamento: perchè non installare un sistema di sicurezza?
Come riportato da Il Giornale.it e dal Corriere della Sera in data 27 gennaio 2019 i furti in appartamento sono aumentati di quasi cinque volte in un anno.
I numeri, forniti dalla Procura generale, vedono un importante aumento dei furti in appartamento distretto che comprende gran parte della Lombardia.
Dai numeri riportati si evince che nel periodo che va dal primo luglio 2017 al 30 giugno 2018 (quello utilizzato per rilevare i dati giudiziari) c’è stato un incremento di questi reati del 149%; si è passati dai 7.667 furti ai 19.080 furti.
Nello stesso periodo dell’anno 2015/2016 le denunce erano state 9.379.
Purtroppo il trend evidenzia un aumento complessivo delle denunce di furti in generale, che nell’ultimo periodo sono state 70.668, contro le 46.988 del 2016/2017 e le 49.875 del 2015/2016.
Nel solo territorio di competenza della Procura di Milano le denunce invece sono passate da 1.718 a ben 8.163.
Purtroppo i numeri sono più che sconfortanti. Probabilmente questo genere di reato è divenuto una vera e propria piaga sociale che influisce negativamente sulla qualità della vita degli onesti cittadini. Proprio per questo motivo è importante imparare a tutelare se stessi e i propri beni, senza vivere in uno stato di ansia e di paura perenne.
Come dormire sonni tranquilli: installare un sistema di sicurezza
Per essere tranquilli e mettere al sicuro i propri beni è consigliato installare un sistema di sicurezza presso la propria abitazione.
Perché non affidarsi a dei professionisti come GLM Security?
GLM Security progetta, commercializza ed installa sistemi di sicurezza e antifurti casa a Milano e non solo.
Sul mercato esistono sistemi di protezione che si basano sulla tecnologia via radio e sistemi di sicurezza che si basano sulla tecnologia a filare. Oggi è la prima tipologia quella più diffusa, in quanto negli anni è diventata sempre più sofisticata e non richiede per l’installazione che siano effettuate opere murarie invasive, riducendo anche i costi in maniera significativa.
Se vuoi conoscere i pro e i contro di queste due tipologie di allarme ti consigliamo di leggere il nostro articolo dove andiamo a chiarire le principali differenze “ Impianto di allarme: meglio un impianto via radio o a filare?”.
Inoltre per difenderti dai furti ti consigliamo anche di dotare l’allarme di casa di sensori perimetrali (ovvero collocati in corrispondenza del giardino, degli infissi e di tutti i punti di accesso), di rilevatori volumetrici per gli interni e di combinatori telefonici che consentano di mantenere un filo diretto con le forze dell’ordine o, in alternativa, con un istituto di vigilanza privata.
L’impianto perimetrale esterno ti segnalerà la violazione della proprietà, prima che il malintenzionato possa entrare in casa, inoltre, con l’aggiunta di un perimetrale interno, sarete in grado di rilevare diversi tentativi o azioni, tra cui l’urto e lo sfondamento appena si forzano porte o finestre. Per approfondire l’argomento e conoscere le caratteristiche dell’impianto di allarme perimetrale ti consigliamo di leggere il nostro articolo: “Antifurto perimetrale guida alla scelta“.
Il nostro consiglio è quello di scegliere un antifurto casa attivo 24h su 24h tutti i giorni dell’anno che, in caso di intrusione, può verificare quanto sta succedendo e inviare immediatamente un segnale alle Forze dell’Ordine. In questo caso l’intervento avviene anche senza la tua presenza in casa, e puoi assentarti senza incappare in brutte sorprese.
Affidati a professionisti come GLM Security, valuteranno insieme a te la soluzione più idonea in base alla tua abitazione ed alle tue esigenze ed installeranno il migliore sistema di sicurezza.
Chiedi consiglio ai professionisti di GLM Security
Se hai altre domande, noi di GLM Security, sapremo fornirti tutte le risposte che cerchi. Contattaci compilando il form oppure chiamaci allo 02.63.47.14.60. Ti aspettiamo!