22 ottobre 2018 Sicurezza 0 commenti

Come scegliere il migliore impianto di allarme per casa

I furti sono all’ordine del giorno nel nostro paese e un antifurto casa è ormai necessario per proteggere le nostre abitazioni; purtroppo, la decisione di installare un antifurto casa viene spesso presa quando è troppo tardi.

La scelta dell’antifurto casa deve essere effettuata dopo avere valutato una serie di aspetti importanti: innanzitutto è necessario chiarire le proprie esigenze e vagliare bene ciò che offre il mercato.

Vediamo i consigli su come scegliere il migliore impianto di allarme per casa.

Come scegliere il migliore impianto di allarme per casa

Per una giusta scelta del sistema di sicurezza è necessario partire da alcune indicazioni che determineranno l’utilizzo e, di conseguenza, il tipo di antifurto da prendere in considerazione.

Devi tener presente aspetti quali le dimensioni dell’abitazione e quante siano le stanze della casa. Inoltre devi considerare la presenza o meno di animali domestici.

Può sembrare un’ovvietà ma valutare bene l’investimento al giorno d’oggi è importante; evita acquisti esageratemente economici sulla rete. Se è vero che il rapporto qualità prezzo dell’antifurto casa ha raggiunto livelli davvero soddisfacenti, è anche vero che la qualità ha sempre un giusto costo.

Per tenere la casa al sicuro, è meglio scegliere la qualità.

Un’altra importante scelta va fatta sulla tipologia dell’impianto di allarme, che può anche avvertire la Polizia in maniera immediata, riguardo l’eventuale presenza di ladri. La sicurezza dev’essere garantita nella sua totalità tramite l’acquisto di un impianto sviluppato tramite una tecnologia radio e filare.

Ecco le varie tipologie di antifurto casa:

Antifurto casa via radio

Il sistema di sicurezza via radio ha ottime caratteristiche di duttilità che gli permettono di adattarsi ad abitazioni anche molto diverse tra loro. L’antifurto via radio opera tramite collegamenti senza filo e i vari elementi comunicano via radio. Sono disponibili kit completi e i prezzi, piuttosto contenuti, concorrono al successo di questo tipo di antifurto casa.

questa tecnologia ha la dotazione di tecnologia gsm che consente la chiamata e invio di messaggio e tramite la tecnologia wireless le notifiche push all’utente

Antifurto casa a filare

I sistemi di antifurto casa a filare garantiscono una resa costante nel tempo (con le tecnologie attuali anche i sistemi radio) e funzionano con corrente elettrica domestica. Questi sistemi di antifurto, però, non permettono una facile modifica dell’impianto. Nel caso si dovesse rendere necessaria una sostituzione o un’installazione aggiuntiva, sarà quasi inevitabile l’intervento di un tecnico specializzato. Ad ogni modo le parti di un sistema filare hanno costi più bassi rispetto ai sistemi via radio.

Questa tipologia di sistema richiede lavori murari in casa, poiché i fili devono essere inseriti nei muri, a meno che non si possano introdurre all’interno dell’impianto elettrico preesistente, evitando caos nell’appartamento.

Antifurto casa con sistema misto

L’installazione del sistema di sicurezza può essere gestita anche in maniera mista dove si ha la necessità di installare l’impianto a filare e magari aggiungere un ampliamento mediante accessori via radio.

Questa scelta può sembrare un buon compromesso, ma l’impostazione del sistema, da parte dell’utente, non è semplicissima, così come l’eventuale modifica dell’impianto.

Il nostro consiglio è quello di scegliere un antifurto casa attivo 24h su 24h tutti i giorni dell’anno che, in caso di intrusione, può verificare quanto sta succedendo e inviare immediatamente un segnale alle Forze dell’Ordine. In questo caso l’intervento avviene anche senza la tua presenza in casa, e puoi assentarti senza incappare in brutte sorprese.

Facci sapere quali sono le tue esigenze noi di GLM Security possiamo fornirti utili consigli.

Mettiamo a disposizione il nostro sistema di sicurezza in grado di farti essere sempre al sicuro anche quando sei fuori.

Chiedi consiglio ai professionisti di GLM Security

Per ulteriori info o richieste compila il form oppure chiamaci allo 02.63.47.14.60. Ti aspettiamo!